Meteo

2 minuti e 7 secondi di lettura
di Redazione

LIGURIA - Weekend del 2 giugno che vedrà il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate sulle regioni di Nord-Ovest. Tempo in prevalenza soleggiato con solo della locale variabilità pomeridiana che potrà interessare i settori montuosi, torinese, cuneese e le interne liguri. Temperature in ripresa con massime fino a 24-26°C sulla pianura piemontese. Tra lunedì e martedì il transito di una blanda perturbazione riporterà nubi frequenti e qualche breve pioggia o acquazzone ma da mercoledì in poi conferme per un rinforzo dell'anticiclone. Seconda parte della prossima settimana che vedrà dunque tempo stabile e soleggiato con temperature che si porteranno su valori tipicamente estivi (massime fino a 28-30°C). 

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA QUI

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA QUI

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulla Riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarisce in serata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2800 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante da mosso a poco mosso.

LUNEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulla Riviera centrale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; su Riviera di levante e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2800 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.