Meteo

Nei prossimi giorni si prevedono condizioni simili: fino a mercoledì infatti sul capoluogo ci sarà bollino rosso
42 secondi di lettura

GENOVA - La Liguria è stretta nella morsa del caldo: in tutta la regione le temperature superano i 30 gradi e in alcune zone si assestano attorno ai 38 ma a causa della forte umidità le temperature percepite nella giornata di ieri, domenica 11 agosto, hanno raggiunto anche i 45 gradi e nei prossimi giorni si prevedono condizioni simili.

Fino a mercoledì 14 agosto infatti su Genova ci sarà il bollino rosso per il caldo: la temperatura massima tra mattina e primo pomeriggio di oggi è stata registrata dalla centralina di Pontedecimo dove si sono raggiunti i 36,8 gradi ma in tutta la città si sono registrate temperature superiori ai 32 gradi. Il picco nel genovesato invece è rappresentato dai 37,5 gradi di Orero, in val fontanabuona.

La zona più calda però resta lo spezzino con i 38,8 gradi registrati a Beverino nella stazione di Padivarma e i 37,2 di Riccò del Golfo.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Agosto 2024

Ancora caldo e afa, a Genova bollino rosso fino al 15 agosto

GENOVA - Ancora caldo e afa sulla Liguria. Il ministero della Salute ha emesso il bollino rosso per ondata di calore a Genova fino a giovedì 15 agosto. La temperatura percepita potrà arrivare fino a 37-38 gradi.  Dunque a Genova saranno almeno cinque i giorni consecutivi con il livello massimo per