GENOVA - Attenzione al vento forte sulla Liguria: il Centro Meteo Arpal infatti ha emanato l’avviso meteorologico per vento di burrasca forte per la giornata di venerdì 3 dicembre per il centro Ponente (zone A, B, D).
Nella giornata di giovedì, comunica Arpal, dalla serata intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali fino appunto ad arrivare alla burrasca sulle zone costiere da ponente al genovese e per l'entroterra del ponente (zone A, B, D) con raffiche fino a 90-100 km/h, forti su CE con raffiche fino 70 km/h.
Venerdì 3 dicembre nelle prime ore del mattino venti settentrionali con intensità di burrasca forte su A, B, D e possibili raffiche fino 100-110 km/h, burrasca su CE con raffiche fino a 90-100 km/h possibili. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.
Sabato 4 dicembre nella seconda parte della giornata nuova intensificazione della ventilazione da ovest/sud-ovest con intensità fino a forte su A e localmente forte su C. Aumento del moto ondoso per onda da sud-ovest fino a mare localmente agitato su BC e sui capi esposti di A.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci