LIGURIA - Si prospetta un weekend di temperature leggermente in rialzo, cieli sereni ma soprattutto grandi mareggiate. Le previsioni di Arpal, infatti, anticipano che specialmente per la giornata di domenica saranno diverse le mareggiate per onda lunga. In questa stagione, difficile imbattersi in bagnanti a prendere il sole in spiaggia o a fare il bagno a meno che non si tratti di qualche 'cimento invernale', ma spesso lo spettacolo naturale del mare mosso attira tanti spettatori sulla costa.
LE PREVISIONI METEO
OGGI SABATO 04 DICEMBRE: Un flusso umido, attivato dall'avvicinarsi di un fronte atlantico, porta un aumento della nuvolosità su Centro-Levante. Possibili deboli piogge sparse su estremo Levante e rilievi centrali. Soleggiato a Ponente con velature anche compatte. Temperature in aumento sia le massime che le minime. Venti moderati di scirocco a Levante, settentrionali altrove. Mare: moto ondoso in rapido aumento, in serata mareggiate a Levante Umidità su valori medio-alti. Segnalazioni Protezione Civile: mareggiate per onda formata di libeccio sulla zona del Levante della regione in serata, localmente agitato altrove
DOMANI DOMENICA 05 DICEMBRE: La giornata di domenica si aprirà con cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi. Dal tardo pomeriggio nubi alte in aumento su tutte le zone. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Venti deboli o moderati settentrionali con rinforzi su coste di Centro-Ponente. Mare: molto mosso per onda lunga da SW (8-9 sec.), in calo a partire da Ponente. Umidità: su valori medi. Segnalazioni Protezione Civile: mare molto mosso, localmente agitato a levante per onda lunga di libeccio.
(Foto da Instagram @robysc)
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità