Attualità

L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it
1 minuto e 44 secondi di lettura

GENOVA - Gli animali da laboratorio più stabulati, studiati e sacrificati. Una parte di loro subisce esperimenti che ne causano il decesso, mentre molti altri vengono utilizzati per sperimentazioni da cui possono uscire.

Spesso però tutti gli animali vengono soppressi a fine esperimento. Qui entra in gioco l'associazione La Collina dei Conigli, nata proprio per dare una seconda vita a questi animali. Per questo vengono nei centri dove viene cercata una casa per loro.

Conigli, cavie, topi e ratti: ecco chi sono gli ospiti del centro in Valbisagno. Al piano di sopra si trovano i locali che accolgono gli animali recuperati e un grande terrazzo messo in sicurezza per le passeggiate all’aria aperta (sempre sotto supervisione), mentre al piano di sotto, ad accogliere chiunque varchi la soglia del centro, c’è il bellissimo murales realizzato dall’artista Amamart. 

Attualmente il coniglio è considerato l'animale da compagnia più diffuso dopo cane e gatto. Il coniglio è infatti un animale molto socievole che si adatta bene alla convivenza con le persone, con cui può stabilire dei forti legami affettivi. Anche il ratto è un animale socievole e può diventare un ottimo animale da compagnia, docile e molto intelligente. Stessa cosa per la cavia peruviana.

Allora cosa aspetti? Ti aspettano alla Collina dei Conigli, l'occasione per regalare una seconda vita a uno di loro dopo che nella loro prima hanno passato molte sofferenze.

L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a  e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.