"Anche quest'anno il Signore ci dà la grazia di vivere il Santo Natale, la sua venuta in mezzo a noi. La Scrittura ci presenta questo momento così importante della vita cristiana anche delle nostre comunità. Dio ha tanto amato il mondo da mandare suo Figlio in mezzo a noi". Così l'arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca durante il tradizionale messaggio di auguri natalizi alla città, quest'anno sotto forma di videomessaggio.
Amare la società: non bisogna guardare solo il lato negativo
"Ancora una volta il Signore Gesù viene in mezzo a noi in questo nostro mondo, in questo nostro tempo che sta vivendo fatica, che sta vivendo guerre, che sta vivendo speranze, che sta vivendo sogni. Il più bel regalo che possiamo fare in questo Santo Natale 2024 è quello di amare questo mondo, questa realtà, questi uomini e queste donne, amare queste società: è davvero il più bel regalo che possiamo fare. Insieme alle difficoltà e alle cose che ‘non vanno’, facciamo caso alle cose positive: pensiamo alla solidarietà che in questi giorni viene messa in atto e ai gesti di solidarietà, di attenzione, di prendersi cura gli uni degli altri".
L'augurio per tutti di riscoprire l'amore per gli altri
"L’augurio che faccio a tutti – ha concluso Padre Tasca – è quello di riscoprire sempre più questo amore per gli uomini e per le donne con i quali il Signore ci fa camminare. A tutti voi un augurio di un Santo Natale!".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Quel Bambino da incontrare
Infrastrutture, un'attualità non all'altezza del passato