Attualità

Tantissimi eventi per tutto l'inverno
1 minuto e 10 secondi di lettura
di Eva Perasso

Inverno ed è tempo di bagni per coraggiosi: la temperatura dell'acqua scende, così come quella esterna, ma chi ama i bagni fuori stagione in Liguria può sbizzarrirsi e occupare quasi ogni fine settimana. Qualcuno già è avvenuto, ma il gran numero di appuntamenti lungo le coste da ponente a levante iniziano proprio domenica 15 dicembre. A coordinare le tante iniziative, organizzate spesso dai comuni, dalle proloco, dai club nautici e velici, è una associazione che è attiva ormai da vent'anni: i "Nuotatori del tempo avverso" animano ogni cimento tra risate, giochi in acqua e qualche scherzo. 

I tuffi di fine 2024

Giovedì 26 dicembre ad Alassio, Molo Bestoso. Venerdì 27 dicembre a Borghetto Santo Spirito, Circolo Nautico 3 Miglia. Sabato 28 dicembre a Loano, Bagni Murena. Domenica 29 dicembre a Spotorno, Molo Sirio.

2025, tutti i cimenti

Almeno due gli appuntamenti del Capodanno per fare un tuffo benaugurale: mercoledì 1 gennaio il cimento sarà a Levanto nella spiaggia davanti al Casinò e ad Andora ai Bagni Holiday. Venerdì 3 gennaio a Ceriale ai Bagni Ceriale. Sabato 4 gennaio a Bogliasco davanti al Club Nautico. Domenica 5 gennaio a Genova Pegli, sul lungomare. Lunedì 6 gennaio a San Terenzo sul lungomare e a Finale Ligure alla spiaggia dei Neri. Domenica 12 gennaio a Noli alla spiaggia dei pescatori. Domenica 19 gennaio a Recco, spiaggia centrale. Domenica 2 febbraio a Quarto (GE) ci sarà il cimento del Bai.
Domenica 2 marzo cimento ai bagni Italia a Genova. Domenica 9 marzo a Savona presso lo scaletto dei pescatori Fornaci.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 14 Dicembre 2024

Nuvole e qualche piovasco per il sabato ligure: le previsioni 3B Meteo

Le previsioni meteo in Liguria per le prossine ore
Sabato 14 Dicembre 2024

È in vigore il nuovo codice strada: multe e sequestro per chi usa telefonino

Tra le novità il dispositivo alcolock per il controllo automatico del tasso etilico, e la revoca o sospensione della patente fino a un anno per chi abbandona gli animali in strada