Il Winter Park di Genova, da anni simbolo delle festività natalizie nel capoluogo ligure, anche quest'anno conferma una particolare attenzione alla solidarietà: ieri infatti i gestori del parco divertimenti hanno consegnato una donazione di 4.335 euro al Gaslini attraverso la sua Fondazione di partecipazione Gaslininsieme, raccolti dal ricavato di un’evento dedicato a comunità e minori con situazioni di fragilità, personale o di famiglia.
Un occhio di riguardo all'inclusione e alla solidarietà
L'iniziativa si è tenuta giovedì 9 gennaio e ha visto gli operatori delle più di 100 attrazioni del luna park donare biglietti scontati alla Comunità diocesana e ad altre comunità di prima e seconda accoglienza come Campetto, Terra, Cas San Benigno, Tuin, Samarcanda, Oblò, Cea Coopsse e Tabit: “Il Winter Park e il mondo dello spettacolo viaggiante – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – hanno sempre avuto un occhio di riguardo all’inclusione e alla solidarietà. Per questo cerchiamo sempre di aiutare concretamente chi è in difficoltà ed è un grande piacere notare come, anno dopo anno, riusciamo a coinvolgere sempre più persone. Come dimostrato dall'iniziativa di quest'anno che ha registrato circa 900 presenze, quasi il doppio dell’anno scorso, e la mattinata di venerdì 3 gennaio 2025 in cui abbiamo aperto le nostre attrazioni gratuitamente ed esclusivamente per più di 4500 persone con disabilità”.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic
Altro che il totonomi, diteci che città volete