Attualità

La protesta segue quella dello scorso 13 dicembre quando i metalmeccanici sono scesi nelle vie del ponente cittadino per chiedere un rinnovo del contratto di lavoro "rispettoso dei diritti"
1 minuto e 12 secondi di lettura
di Au. B.
Gruppo di uomini in stradaUna delle ultime manifestazione dei metalmeccanici

Rischia caos per la viabilità di Genova. Giovedì 20 febbraio i metalmeccanici scendono in piazza. Al centro la questione del rinnovo del contratto di lavoro. L'appuntamento è alle ore 9 davanti alla stazione di Genova Principe dove i lavoratori della Fim e della Fiom si incontreranno per "dare un segnale visto che la trattativa è in una fase di stallo". Poi sarà corteo fino alla sede di Confindustria Genova in via San Vincenzo. Qui dalle 10 ci sarà già in atto il presidio dei lavoratori della Uilm. Il corteo dovrebbe seguire il seguente percorso: da piazza Acquaverde, via Balbi, piazza della Nunziata, gallerie Bixio e Garibaldi, piazza Corvetto, via Santi Giacomo e Filippo, via Serra fino ad arrivare davanti alla stazione Brignole.

La protesta dopo quella dello scorso 13 dicembre 

La protesta segue quella dello scorso 13 dicembre quando i metalmeccanici sono scesi nelle vie del ponente cittadino per chiedere un rinnovo del contratto di lavoro "rispettoso dei diritti di lavoratori e lavoratrici del settore. La trattativa è in una fase di stallo in quanto Federmeccanica e Assistal non intendono aprire il tavolo di confronto e considerare le richieste di Fim Fiom Uilm Nazionali che, vista questa posizione, hanno dichiarato un pacchetto di 8 ore di sciopero a livello nazionale e uno di 8 ore a livello territoriale che a Genova si svolgerà domani".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook