
La ripresa degli allenamenti del Genoa, nella mattinata odierna al Signorini di Pegli, è culminata con la conferenza stampa del tecnico del Grifone Patrick Vieira, che come sua consuetudine ha parlato due giorni prima del match, che si terrà sabato sera al Meazza contro l'Inter. Subito un aggiornamento sulle condizioni di Vitinha, che ha sostenuto esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare: "Non credo che lo rivedremo in campo prima di due settimane", dice il tecnico.
Sulla trasferta milanese: "Dobbiamo andare a Milano a fare una partita concentrata, essendo ambiziosi dal punto di vista del gioco. Il mio passato all’Inter? Ho passato momenti bellissimi lì. La partita di sabato è importante perché vogliamo andare lì a prendere punti". Nei nerazzurri mancherà il portiere titolare Sommer. Giocherà Martinez, ex proprio del Genoa.
Vieira su Ekuban: "Ha portato qualità e intensità"
Poi Vieira prosegue sulla bella prova di Ekuban col Venezia: "Caleb è entrato benissimo col Venezia, ha portato qualità e intensità. Ha cambiato la partita quando è entrato. Questo spirito lo voglio avere da tutti i giocatori. Tutti devono portare energia e qualità e Caleb lo ha fatto".
Su Onana e su Cornet: "Onana? Negli ultimi mesi non ha giocato molto. Deve continuare a lavorare, sta facendo bene. Fisicamente sta meglio, sta crescendo. Cornet? Ci vuole un po’ di tempo per ritrovare fiducia: credo abbia fatto la scelta giusta di venire da noi perché da noi si vive bene. Lui infatti si sente bene e quando è in campo si vede che ha qualità ".
Messias non è ancora al cento per cento
Su Messias e Pinamonti: "Messias è da tempo che non giocava una partita dall’inizio e non è ancora al cento per cento. Deve continuare ad allenarsi e giocare partite così. Però sono contento della partita che ha fatto. Pinamonti? Pina è un giocatore importantissimo per la squadra, per i gol che ha fatto e per i sacrifici che lui sta facendo per la squadra. Interpreta il calcio per come lo vedo io: lavora per la squadra nei momenti in cui viene ad aiutare dal punto di vista difensivo".
Chiosa finale su Miretti: "Sono molto felice di quanto Miretti sta facendo. Ogni tanto ci dimentichiamo che i giocatori giocano fuori posizione e che ovviamente devono adattarsi. Miretti, dal punto di vista dell’entusiasmo e dello spirito, sta sempre facendo bene".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Proroghe illegittime, ora le spiagge vanno liberate
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne