GENOVA - Brutta sorpresa a Genova dove questa mattina sono state trovate diverse aiuole devastate da quello che sembrerebbe essere il passaggio di un gruppo di cinghiali.
Le piantine oggi distrutte, dell'aiuola di via Brigate Partigiane all'altezza di via Barabino e via Diaz, erano state messe solo venerdì scorso. Neanche tre giorni interi prima che gli ungulati, di cui Genova sembra essere piena, scavassero i fiori distruggendo i giardini della grossa via del quartiere genovese della Foce.
Cinghialetto sulla soglia della gioielleria dei vip a Portofino - LA NOTIZIA
L'evento non stupisce però i genovesi, che da tempo fanno i conti con famiglie intere di ungulati in città per cercare cibo. Gli ultimi casi che hanno fatto il giro del web ritraggono una famigliola di cinghiali arrivati nella spiaggia di Vernazzola per rubare l'aperitivo direttamente da un tavolino e pochi giorni dopo un altro gruppetto di ungulati, composto sia da cuccioli che animali adulti, intenti a mangiare le pizze abbandonate sulla sabbia, probabilmente per la paura, da una combriccola di ragazzi (GUARDA QUI).
Non solo però con vista mare: solo pochi giorni fa un piccolo cinghiale è stato ripreso mentre scorrazzava per l'antico borgo di Portofino spaventando a morte turisti e non solo, oppure uno degli ultimi avvistamenti particolari che ha fatto il giro dei social è stato quello di un esemplare trovare abbastanza confuso nei giardini del centro commerciale Fiumara, a Sampierdarena.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid