
GENOVA - Dieci Tik Toker a favore dell'ambiente, provenienti da tutta Italia, per pulire la spiaggia di Vernazzola. L'iniziativa al femminile è stata organizzata e promossa da Worldrise Onlus con il fine di sensibilizzare la società sul tema della salvaguardia dell'ambiente e in particolare degli oceani. Presenti le sorelle genovesi Goglino, Francesca e Giovanna, che hanno voluto dare il proprio contributo per la propria città, ma anche altre giovani bloggers e influencers come Maddalena Sarti, da 450 mila seguaci su Instagram, le Gemels Giulia e Martina da 317 mila followers su Tik Tok, e la milanese Arianna Siragusa che ne conta più di 600 mila. Ad accumunarle la passione per la moda e la volontà di compiere una bella azione.
Tra i rifiuti raccolti dalle giovani oltre 500 mozziconi di sigaretta, successivamente smaltiti da Amiu Genova Spa. Prima dell'attività, si è tenuto anche un workshop per consapevolizzare le ragazze riguardo all'importanza di non lasciare in spiaggia o in mare i propri rifiuti, trappola per gli animali e dannosi per l'ecosistema.
Un'iniziativa importante con l'intento di dare il buon esempio in particolare alle nuove generazioni. A condividere e applaudire all'iniziativa anche il sindaco Marco Bucci via Instagram che ha scritto "Una giornata tutta genovese che sarà testimoniata sui social di fronte a milioni di followers, per dare il buon esempio di fronte alle nuove generazioni".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso