GENOVA - Anche nella notte tra domenica e questo lunedì le segnalazioni di cinghiali a spasso per la città si sono ripetute una dopo l'altra: via Rossini, via delle Genziane, via Vesuvio e via di Sorretto. Dalle alture alle zone del centro la presenza dei cinghiali è stata segnalata da più parti. Un pericolo per chi si muove in moto o auto durante la notte.
Intanto lascia uno strascico di polemica la vicenda dei cinghiali che sabato scorso sono stati avvistati all'interno del parco dell'Acquasola a Genova. L'associazione italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha inviato infatti un esposto alla procura di Genova per chiedere di indagare se vi siano responsabilità penali in merito alla gestione della cattura "e uccisione di 6 cinghiali avvenuta nel parco dell'Acquasola a Genova in maniera estremamente violenta tra l'altro alla presenza di bambini terrorizzati che sono scoppiati in lacrime davanti a tanta violenza e crudeltà".
L'Aidaa nell'esposto oltre a riepilogare i fatti chiede anche al tribunale di verificare se le responsabilità sono da ricercare anche tra chi ha ordinato e coordinato l'intervento.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più