Poliziotti genovesi volano in Olanda per il torneo mondiale di calcio delle polizie da tutto il mondo
Arrivato alla sua 38esima edizione il torneo si svolgerà a Eibergen, Groenlo e Zievwent dal 21 al 25 novembre: presenti poliziotti e poliziotte da tutto il mondo
41 secondi di lettura
di Aurora Bottino
GENOVA - Anche i poliziotti liguri voleranno in Olanda per il torneo mondiale di calcio delle polizie di tutto il mondo.
Arrivato alla sua 38esima edizione il torneo si svolgerà a Eibergen, Groenlo e Zievwent dal 21 al 25 novembre. Oltre 100 squadre femminili e 250 maschili da ogni paese: anche la Liguria parteciperà con la sua squadra maschile formata da poliziotti di Genova (a proprie spese e in ferie) e da iscritti all'associazione Internazionale di Polizia che cercheranno di alzare il trofeo in uno spirito di pace e amicizia.
La squadra del capoluogo, sponsorizzata dal ristorante Sins di Arenzano quest'anno indosserà l'abbigliamento di rappresentanza ottenuto grazie alla collaborazione con la società Genova Calcio, con il suo storico presidente l'ispettore Marco Vacca. Proprio l'ispettore era riuscito a portare negli anni '90 la squadra dalla terza categorie fino all'eccellenza e vincere ben 9 tornei interforze.
Dopo l'omicidio con la balestra in vico Mele nel centro storico di Genova, il sindacato di Polizia attraverso una nota di Roberto Traverso, Segretario Nazionale SIAP e Segretario Generale Provinciale SIAP Genova, esprime la sua preoccupazione per l'aumento del degrado, il mancato coordinamento tra f
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità