GENOVA - È stata riaperta la strada che collega Riva Trigoso a Moneglia dopo la caduta di massi avvenuta nella serata di ieri a causa delle forti piogge.
Il comune di Sestri Levante, con l'intervento di uomini e mezzi, ha sgomberato la carreggiata e sistemato una serie di new jersey per delimitare l'area dove si svolgeranno i lavori di messa in sicurezza.
Non solo a Moneglia: diverse le piccole frane e smottamenti che si sono verificati tra le province di Genova e La Spezia. A causa delle piogge si è verificata una frana in via Dell’Alloro, al bivio con Salita Faveto, nel comune di Recco. Prima ancora si è verificato uno smottamento in via Aurelia tra le due gallerie al confine tra Chiavari e Zoagli: i detriti occupano metà della carreggiata dove si viaggia a senso unico alternato. A San Colombano Certenoli è stata chiusa via Scaruglia a causa di una frana.
Notte di maltempo in Liguria con allagamenti e frane - LA NOTIZIA
La decisione di riaprire una delle strade più trafficate da e per Moneglia e Deiva Marina dopo il sopralluogo dei tecnici e di una squadra di rocciatori che inizierà domani l'opera di sistemazione delle rocce pericolanti.