GENOVA - Alle esequie di Giorgio Bornacin, deceduto all'età di 73 anni, parteciperanno sia il Presidente del Senato Ignazio La Russa che il Vicepresidente Maurizio Gasparri. Il funerale si svolgerà oggi, lunedì 20 alle 11,30 alla chiesa di Santa Zita alla Foce.
"Se ne va un amico vero con cui ho condiviso non solo tanti anni di militanza politica ma anche esperienze personali che hanno reso speciale il nostro rapporto", le parole pronunciate da La Russa il giorno dopo la scomparsa di Bornacin.
Addio a Giorgio Bornacin, l'ex-parlamentare aveva 73 anni - IL LUTTO
Bornacin aveva 73 anni e soffriva da tempo di problemi di salute. Era stato senatore per tre legislature e deputato per una, dopo una lunga militanza nel Movimento Sociale Italiano, nel 1994 in occasione della svolta di Fiuggi aveva aderito ad Alleanza nazionale sposando il progetto politico di Gianfranco Fini.
Nel 1996 Bornacin venne eletto al Senato della Repubblica, nel 2001 alla Camera dei Deputati e ancora nel 2006 come senatore, confermando il proprio seggio anche alle elezioni politiche del 2008 con PDL, Partito delle Libertà.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità