Alluvione in Emilia Romagna, soccorsi anche dalla Liguria
Due vittime accertate. A Ravenna nove vigili del fuoco in supporto. Il presidente Toti: Tutta la Liguria è vicina alla popolazione emiliana e una preghiera va ai soccorritori impegnati senza sosta sul territorio per aiutare i cittadini in difficoltà"
1 minuto e 0 secondi di lettura
di a.pop.
LIGURIA - Anche i vigili del fuoco della Liguria in soccorso della popolazione dell'Emilia Romagna colpita in queste ore da una pesante ondata di maltempo. Dal comando di Genova sono partiti nove vigili del fuoco che costituiscono una squadra autonoma che ha raggiunto Ravenna. Si tratta di personale formato alle emergenza collegate al rischio acquatico.
"Seguiamo con grande attenzione e preoccupazione l'evolversi della situazione - affermano il presidente della Regione Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone –. Siamo in costante contatto con il presidente Bonaccini e la sua struttura della Protezione civile. Esprimiamo solidarietà agli amici emiliani e vicinanza in particolare alle famiglie delle vittime e a tutte le persone che sono state costrette ad allontanarsi dalle proprie case. La nostra Colonna Mobile regionale della Protezione civile è rientrata venerdì scorso e, riorganizzata, è di nuovo pronta a partire, in caso di necessità”.
Il bilancio dell'alluvione che in queste ore ha colpito l'Emilia Romagna è tragico: si contano cinque vittime così come riporta il quotidiano locale Il Resto del Carlino. L'Emilia Romagna è stata colpita per ore da nubifragi che hanno causato allagamenti e frane con la circolazioneferroviaria andata in tilt. Esondati diversi fiumi. A Riccione allagata anche il pronto soccorso dell'ospedale.
Al momento il Comune di Genova "non ha presentato istanze per attivare la verifica di assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale sullo skymetro in Val Bisagno e non ha trasmesso alcun progetto agli uffici regionali" spiega l'assessore Giampedrone
L'investimento mortale in lungobisagno Dalmazia: la vittima è un peruviano, un testimone l'avrebbe visto vagare confuso in mezzo alla strada. L'autista sotto choc trasferito in ospedale "L'ho visto buttarsi davanti..."
GENOVA - Sono stati identificati e denunciati dai carabinieri i due uomini che lunedì mattina hanno provato a rapinare un dipendente del supermercato Carrefour a Sestri Ponente.
Si tratta di due italiani di 34 e 24 anni. Il più giovane si è presentato in questura questa mattina e ha confessato ment
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità