GENOVA - Uno sciopero dei treni molto pesante, che coinvolgerà anche alcuni intercity e freccia, costringendo molti ad usare l’auto, unito alle code quotidiane già presenti da domenica sulla A12 dopo il rogo del bus tra Recco e Nervi: un mix fatale per il traffico in Liguria che domani rischia di paralizzare ulteriormente la circolazione, spezzando di fatto la Liguria in due quello previsto per oggi 13 luglio.
Il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ha convocato un tavolo con i sindacati per bloccare lo sciopero. Alla fine però è arrivata la fumata nera con lo sciopero confermato ma dimezzato. Lo sciopero indetto infatti terminerà alle ore 15 di oggi giovedì 13 luglio e non più alle 2 di notte di venerdì.
Resta invece sotto sequestro la galleria della A12 tra Recco e Nervi dopo l'incendio del pullman che si è verificato domenica pomeriggio. Nella giornata di oggi il perito incaricato effettuerà un sopralluogo nella galleria. Solo a quel punto sarà chiaro se almeno una corsia in direzione Genova potrà essere riaperta al traffico.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente