Acqua non potabile dai rubinetti a Taggia dopo guasto alla rete
Lo ha fatto sapere il sindaco del Comune, Mario Conio, sui suoi profili social
34 secondi di lettura
di Au. B.
TAGGIA - Ancora problemi con l'acqua nell'Imperiese, dove a "patire la sete" questa volta sono gli abitanti di Taggia, che non potranno bere l'acqua che sgorga dai loro rubinetti.
Lo ha fatto sapere il sindaco del Comune, Mario Conio, sui suoi profili social: "A seguito di segnalazione ricevuta dalla società Rivieracqua", spiega il primo cittadino. "Mi sto accingendo a firmare l'ordinanza precauzionale di divieto di utilizzo dell'acqua ad uso alimentare, se non previa bollitura, su tutto l’abitato di Taggia posto a nord del cimitero".
L’ordinanza si è resa necessaria in via precauzionale a seguito di un guasto accaduto sulla rete a monte del territorio. "Confermo la potabilità per Levà e Arma. Seguiranno aggiornamenti", conclude.
IMPERIA - I sindaci di Sanremo Alberto Biancheri e di Taggia, Mario Conio, hanno firmato un'ordinanza che limita l'uso dell'acqua potabile recependo così l'indirizzo espresso sabato corso dal commissario dell'Ato idrico, Claudio Scajola, nell'ambito di un vertice sulla crisi idrica. Scajola aveva in
Rimane vietata l'acqua per usi alimentari solo nella zona dell'alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi)
Il sindaco Conio: "Sto per firmare l'ordinanza che prevede il perdurare del divieto su tutta la porzione di territorio a valle del cimitero e nelle regioni di Periane, Colli, Sorini, Batexe, Sette Monti, Corneo e Bezzi"
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità