Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA - "Siamo sicuri che il cuore di Genova saprà, ancora una volta, comprendere il significato della parola solidarietà. Perché il grande evento del 31 maggio farà da apripista per altre iniziative mirate a tendere una mano a chi è in difficoltà".

Così Paolo Piccolo, titolare di Just Balilla e, a Bogliasco, di Just Peruzzi, in occasione del compleanno dello storico locale di via Cesarea in programma venerdì 31 maggio: "Abbiamo pensato di dare vita a un evento che, a partire dalle 18, animerà tutta la via - spiega Piccolo -, con musica, cabaret, dj-set proposti da un parterre di artisti di qualità, dai comici Andrea Di Marco ed Enrique Balbontin al dj Carrara, e la presenza di alcune eccellenze sportive liguri con importanti ex calciatori di Genoa e Sampdoria cui verrà consegnato il Balilla d'Oro, prestigioso riconoscimento che, dopo questa prima edizione, auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni genovesi".

Poi il focus sulla solidarietà: "L'ingresso è a offerta libera, a partire da 15 euro - spiega Piccolo -. Il ricavato andrà alla Fondazione Gigi Ghirotti, che compie 40 anni di attività, e alla Croce Verde di Bogliasco". Un evento che, aggiunge il titolare del locale, "è solo una delle iniziative che abbiamo in cantiere per celebrare i 100 anni del Balilla. Vogliamo continuare a portare avanti iniziative di solidarietà a favore dell'Istituto Giannina Gaslini e della Caritas".