Esselunga precisa che "il contratto per l'acquisto di spazi pubblicitari su Primocanale e Terrazza Colombo non è stato retrodatato" e che "gli spazi sono stati acquistati per effettuare comunicazioni pubblicitarie del marchio Esselunga, come emerge da inconfutabili evidenze documentali.
La Società - precisa la nota - non ha stipulato accordi per pubblicità aventi contenuti diversi. Quanto alla pubblicità commerciale in televisione sono state concordate ed effettuate 10 campagne pubblicitarie, tutte tracciate, in virtù di un contratto stipulato il 28 luglio 2022 per un totale complessivo di 50 mila euro, con la prima avvenuta in data 4 agosto 2022. Tutto dimostrato da evidenze documentali. Qualsiasi diversa interpretazione è destituita di fondamento".
L'Azienda ribadisce che "l'acquisizione di tutti gli spazi pubblicitari a livello nazionale e locale, compresi quelli negoziati con Primocanale, è gestita dal centro media, Media Italia SpA, che ha un mandato annuale con Esselunga e non è parte del Gruppo. L'Azienda ribadisce che, in base al proprio Codice etico e di comportamento e alla compliance di Gruppo, non è consentito in alcun modo finanziare partiti politici o campagne elettorali".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità