GENOVA - Anche le Piscine di Pra' del Gruppo Sportivo Aragno si uniscono all'ondata di solidarietà verso il popolo ucraino, in fuga dalla guerra, attraverso una raccolta di beni di prima necessità. Il materiale si potrà consegnare direttamente in piscina, dove partirà la consegna alla fondazione Don Orione di Tortona, da cui verrà inviato ai bisognosi. "Non potevamo stare fermi in un momento del genere - hanno annunciato i responsabili delle piscine sui social - la nostra storia inizia nel lontano 1946 dalle macerie di una guerra, e non possiamo dimenticarlo".
Per quanto riguarda i prodotti alimentari servono principalmente pasta, riso, tonno e carne in scatola, biscotti, cioccolato, dolci confezionati, tè in bustine, caffè, piatti, bicchieri e posate monouso. Tra i medicinali invece c'è bisogno di antibiotici, analgesici, antiemorragici, antidiarroici, medicine cardiovascolari, antisettici, mascherine, garze e siringhe.
Vista la grande mole di persone c'è bisogno anche di prodotti per igiene personale asciugamani, salviette umide, sapone e shampoo. Per bambini e adulti sono necessari anche vestiti, pannolini e omogeneizzati, coperte e cuscini.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più