PORTOFINO- La tradizione del falò di San Giorgio a Portofino anche quest'anno ha illuminato il cielo: alle ore 21, come ogni anno, è stata accesa la pira in piazzetta. Nemmeno la pioggia ha fermato la festa patronale di San Giorgio a Portofino con il suo tradizionale falò, e mentre l'anno scorso le persone si potevano contare sulle dita di una mano causa Covid quest'anno tra residenti e turisti la piazza si è riempita.
Il falò come da tradizione è stato acceso in piazzetta dal primo cittadino e dai bambini. A godersi lo spettacolo anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone e naturalmente il sindaco Matteo Viacava ed il suo vice, Giorgio D'Alia.
Intanto proprio ieri nelle acque di Portofino un grande spettacolo all'insegna del mare che lega la storia del borgo con la vela. Le regine del mare si sono date battaglia nel sabato di regata con Morgana del maestro tattico brasiliano Torben Grael la più veloce all'arrivo. Il calcolo dei compensi ha poi assegnato la vittoria della prima regata a Twin Soul B. Seconda piazza per Oscar 3 di Aldo Parisotto ad appena 8" dai vincitori di giornata. Terza Itacentodue di Aldriano Calvini staccata di 1'46" dai primi. Quarta piazza per Manticore, quinta Jecalu, sesta Morgana (GUARDA LA DIRETTA).
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più