RONCO SCRIVIA - Va verso la doppia quotazione in Borsa Racing Force Group, la società di Ronco Scrivia leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di equipaggiamento di sicurezza per competizioni automobilistiche.
Già quotata alla Borsa di Milano il gruppo va verso il bis in Francia. Il consiglio d'amministrazione ha infatti deliberato
di avviare le procedure necessarie a valutare il progetto di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni, come dual listing, anche sul mercato Euronext Growth Paris, organizzato e gestito da Euronext Paris.
"Racing Force è un'impresa nata in Italia e si sviluppata in tutto il mondo - ha commentato Paolo Delprato, presidente e amministratore Delegato di Racing Force Group - vendiamo i nostri prodotti in 80 Paesi, le nostre sedi si distribuiscono su tre continenti e gestiamo una rete di stakeholder molto ampia ed estremamente internazionale. Inoltre la FIA, l’organo regolamentare del settore del motorpsort, ha sede a Parigi, città a cui siamo particolarmente legati. Per questo, a quasi un anno dalla quotazione sul mercato italiano, vogliamo valutare l’opportunità di proporci anche sul mercato francese. La doppia quotazione ci garantirà ancora maggior visibilità e prestigio ad un livello internazionale e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo del Gruppo" spiega Delprato.
L'anno passato è stato da record per la società di Ronco Scrivia, leader mondiale nel settore con i marchi OMP, Bell Helmets, Zeronoise e Racing Spirit, che ha chiuso il bilancio 2021 con numeri eccezionali: ricavi aumentati del 38%, margini saliti del 67%, proposta di pagamento dividendi di 1,7 milioni di euro. Racing Group sarà inoltre fornitore ufficiale Fia fino al 2025 e nella squadra conta una lunga serie di campioni che vestono i suoi marchi. A novembre era stata la volta della quotazione in Borsa a Milano. Ora l'obiettivo è estendersi nel mercato finanziario francese. Racing Force sarà assistita da Emintad Italia in qualità di financial advisor, e dalla società francese TP ICAP Midcap che agirà in qualità di Listing Sponsor advisor dell’operazione. LCA Studio Legale si occuperà degli aspetti legali, mentre le attività di comunicazione saranno affidate a Barabino & Partners.
Il progetto di dual listing è soggetto ad approvazione da parte dei competenti organi sociali della società che saranno convocati nel prossimo periodo per approvare il progetto, le sue modalità, tempistiche e struttura. Per questo il cda ha convocato l'assemblea
degli azionisti della Società.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci