GENOVA - Il capoluogo ligure si prepara a uno degli eventi fondamentali del mondo nautico. La conferenza "Genova nel mondo con The Ocean Race in attesa del Grand Finale" sbarca in città per la presentazione del giro del mondo a vela in equipaggio che partirà il 15 gennaio da Alicante e arriverà per la prima volta nella storia nel Mediterraneo, in Italia, a Genova.
Grazie al "The Grand Finale" la città sarà capitale mondiale della vela e l'arrivo della più straordinaria regata intorno al mondo sarà una grande occasione di promozione ma anche un momento di festa con tanti eventi nel villaggio “Ocean Live Park” che sarà allestito nel nuovo Waterfront di Levante. Ma prima che il mondo “arrivi” a Genova sarà il capoluogo ligure a fare il giro del mondo.
Con l'inizio del 2023 Genova sarà protagonista nelle tappe di Alicante, Capo Verde, Cape Town, Itajaí, Newport, Aarhus, Kiel, The Hague con un proprio Pavilion in cui promuovere le proprie eccellenze a una platea internazionale. Un viaggio di 32.000 miglia attraverso tre Oceani con una straordinaria visibilità per la città e tutta la Liguria.
Alla conferenza saranno presenti il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, la presidente Steering Committee "Genova The Grand Finale" Francesco Ettorre, Presidente della Federazione Italiana Vela
Phil Lawrence, Race Director The Ocean Race, Camilla Di Liberto, Stop Over Director “Genova The Grand Finale”, Antonio Di Natale, Biologo marino e consulente scientifico “Genova Process”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci