LA SPEZIA - Giornata difficile per i vigili del fuoco della Spezia che già dall'alba sono stati impegnati in diversi interventi.
Il primo ha visto il soccorso di un anziano all'interno della sua abitazione a Portovenere: l'uomo doveva infatti essere trasportato all'ospedale ma a causa degli spazi molto stretti del suo appartamento è stato fatto uscire di casa dalla finestra. Gli uomini del comando spezzino sono quindi intervenuti con l'autoscala.
Poco più tardi, in corso Cavour, le tende parasole di una abitazione hanno preso fuoco insieme alla tettoia sottostante: a quel punto è scattato l'allarme. L'incendio è stato spento velocemente.
Nel pomeriggio, nella zona di Lagoscuro a Ceparana è bruciato un sollevatore per container: le dimensioni del mezzo da lavoro, completamente avvolto dalle fiamme hanno impegnato i pompieri per quasi due ore.
I vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti invece per il recupero di una macchina, uscita di strada in Val di Vara. È stato necessario utilizzare un escavatore fatto arrivare dalla sede centrale di via Antoniana per agevolare le operazioni di recupero.
La serata è terminata con un incidente stradale in via litoranea delle Cinque Terre: un auto si è ribaltata e l'uomo che era alla guida è rimasto intrappolato nell'abitacolo. È stato necessario stabilizzare l'auto, in bilico a lato strada, e rimuovere le portiere per poter liberare l'infortunato.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci