GENOVA - "Siamo lieti che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà in Liguria, a Genova, il 31 marzo per celebrare i 150 anni della fondazione dell’Istituto Idrografico della Marina". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alle parole del contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico, ad Alicante, alla vigilia della partenza della Ocean Race, in occasione dell'Italian day ad Alicante (LEGGI QUI), che ha annunciato che il presidente Sergio Mattarella sarà a Genova il prossimo 31 marzo.
Il presidente della Repubblica Mattarella già aveva visitato l'ospedale Gaslini è avvenuta in occasione degli 80 anni dell'istituto pediatrico, nel 2018.
Il presidente Mattarella a Genova, la visita in diretta su Primocanale - LA NOTIZIA
"Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella: ricordo la sua presenza a Stella nel 2016 per l'inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata ma soprattutto la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio nel 2020. Siamo grati del sostegno che negli anni dei suoi mandati ci ha sempre dimostrato e saremo onorati di accoglierlo con affetto per condividere questa ricorrenza importante per Genova, per la Liguria e per tutto il Paese".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci