Attualità

I lavori riguardano le aree e gli edifici dell'ex isola ecologica di Amiu, individuata durante gli incontri con i parenti delle vittime del crollo come il luogo chiave della memoria della tragedia del crollo del Morandi, ma anche come simbolo di rinascita
1 minuto e 18 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - Proseguono le demolizioni per l'allestimento del cantiere (lotto 2- Impresa Massucco Costruzioni srl) propedeutiche alla realizzazione del Memoriale del Parco del Ponte dedicato alla memoria delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi.

I lavori riguardano le aree e gli edifici dell'ex isola ecologica di Amiu, individuata durante gli incontri con i parenti delle vittime del crollo come il luogo chiave della memoria della tragedia del crollo del Morandi, ma anche come simbolo di rinascita.

Mercoledì 15 marzo sono iniziati i lavori di allestimento del cantiere e di adeguamento della viabilità, nell'ambito della Fase 1 della costruzione del Memoriale del Parco del Ponte dedicato alla memoria delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi. Sono previste così modifiche alla viabilità per l'attività di cantiere - nei giorni lavorativi - in via Argine Polcevera e in via Perlasca.

Fino al 12 aprile, nella fascia oraria 7-18 (esclusi sabato, domenica e festivi) sono stabilite le seguenti prescrizioni:

via Argine Polcevera, tratto tra ponte Monsignor Romero e via Campi limite max di velocità di 30 km/h
° doppio senso di circolazione nel tratto tra pila n. 10 del ponte San Giorgio e intersezione con via Perlasca (altezza sbocco del sottopasso
ponte Monsignor Romero)
° divieto di sorpasso
° manovre di immissione dei veicoli su via Perlasca regolate da movieri
° divieto di transito nel tratto tra pila n. 10 di ponte San Giorgio e intersezione con via Campi
°divieto di fermata (continuativo dalle ore 7 del 15 marzo alle 20 del 12 aprile)

- via Perlasca, tratto tra ponte Monsignor Romero e via Campi limite max di velocità di 30 km/h e divieto di sorpasso.