LA SPEZIA - La città della Spezia diventa un centro commerciale a cielo aperto. È il nuovo piano di marketing del commercio che è stato presentato oggi in Comune dal sindaco Pierluigi Peracchini, dall'assessore al commercio Marco Frascatore e dell'esperto di marketing and retail Roberto Spinetta.
L'obiettivo è quello di incentivate il commercio locale, facendo diventare la città destinazione per lo 'shopping ricreativo'. "La Spezia Always Different" è lo slogan che descrive l'iniziativa, che vedrà l'attivazione di un tavolo con le associazioni di categoria, la creazione di un sito dedicato, cartellonistica, percorsi pedonali e maxischermi digitali, oltre alla riqualificazione dei fondi sfitti.
"Fin dal programma elettorale abbiamo assunto l'impegno di trasformare il centro e i quartieri in un centro commerciale a cielo aperto, per rendere la città sempre più attrattiva per spezzini e turisti" ha rimarcato il primo cittadino. Il progetto di comunicazione digitale diventerà "una vetrina virtuale, per una vera organizzazione comunitaria per promuovere la città e i suoi commercianti" ha aggiunto Frascatore. Si tratta di una opportunità unica, simile a quella attuata in città come Mantova o quartieri commerciali come Regent Street, ha spiegato Spinetta.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci