È morto a soli 58 anni Riccardo Iovino, imprenditore visionario, storico fondatore di una realtà genovese come Edilizia Acrobatica. Ha avuto un malore prima di entrare in acqua a Siniscola, lungo la costa est sarda, proprio mentre stava praticando il suo sport preferito, il kitesurf. Era nato a Genova nel gennaio del 1965.
EdiliziAcrobatica è un'azienda fiore all'occhiello per la nostra regione, leader nel settore da quasi trent’anni: sono stati i primi a utilizzare la tecnica della doppia fune di sicurezza nel mondo edile e da quello si sono allargati nel campo dei servizi e dei servizi.
L'azienda da Genova e dall'Italia si è allargata in tanti Paesi dell'Europa e dell'Asia con oltre 2.200 collaboratori, e importanti presenze negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita e Nepal. È anche quotata su due mercati finanziari: Euronext Growth ed Euronext Growth Milan.
A marzo di quest'anno l'ultima importante acquisizione da parte di EdiliziAcrobatica: quella del 51% del capitale sociale di Enigma Capital, holding con sede a Dubai a capo di un gruppo attivo nel settore edile, che si occupa tra gli altri di servizi di pulizia degli edifici residenziali e commerciali. E grazie a questo accordo EdiliziAcrobatica si occupa della pulizia degli esterni del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, simbolo di Dubai.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci