CHIAVARI - È stato ritrovato e sta bene l'escursionista di 52 anni che si era perso nella giornata di ieri, domenica 1 ottobre ndr, in località Pratomollo. L'uomo era in Liguria per trascorrere qualche giorno con la sorella, insieme a lei e a un amico si erano recati nei boschi in cerca di funghi. Mentre entrambi aveva fatto rientro al rifugio Monte Aiona di Pratomollo, di lui si erano perse le tracce.
Questa mattina l'uomo ha raggiunto Santa Maria del Taro, dove ha trovato un telefono pubblico dal quale ha chiamato il proprio cellulare che era rimasto in macchina. Ha risposto la sorella che ha avvisato immediatamente i soccorsi. Il cinquantenne sta bene.
Aggiornamento 9.45
Hanno preso il via nella serata di ieri, domenica 1 ottobre ndr, le ricerca di un escursionista italiano di 53 anni che si è perso in località Pratomollo, sul Monte Aiona. L'uomo era uscito per una camminata, nel pomeriggio, per un giro per rifugi. A dare l'allarme la sorella, quando la sera, preoccupata, non ha visto il fratello far rientro a casa. Sono in corso le ricerche, con droni e cani, del cinquantenne che non ha dato più notizie di sé.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci