GENOVA - Il Natale è una tradizione ormai consolidata a Genova, dopo che l'anno scorso era stata riconosciuta come capitale europea di questa festività. Ma anche per questo 2023 il programma non è da meno: la tradizionale slitta di Babbo Natale in giro per le vie della città, i 45 presepi su tutto il territorio, le luci che accendono da Corso Italia al Porto Antico, da Sestri Ponente a Nervi, da Marassi a Bolzaneto. E poi i mercatini che portano le eccellenze dell'artigianato ligure in piazza per delle idee regalo uniche.
Appuntamento alle ore 13 su Primocanale per raccontare il Natale in città. Saranno tanti gli ospiti che si intervalleranno per raccontare un programma fittissimo di eventi da non mancare per grandi e piccini. Presenti Paola Bordilli, assessore alle tradizioni del Comune di Genova, Beppe Costa, presidente di Palazzo Ducale, Luisella Tealdi, responsabile degli eventi al Porto Antico per parlare di un Natale diffuso. Ma poi anche le categorie, rappresentate da Cna, Confartigianato, Confesercenti, Ascom e Camera di Commercio.
Tra le principali novità di quest'anno c'è il passaporto dei presepi, un invito a visitarli tutti: a febbraio, infatti, verrà premiato chi avrà visto più allestimenti della Natività. Fondamentale è stato il lavoro in sinergia tra Comune di Genova e Curia per realizzare una vera e propria mappa di quella che per Genova è una tradizione storica.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci