Attualità

La giornata di oggi è considerata da bollino rosso per tutte le tratte che attraversano il nodo autostradale genovese e ligure vista la fine dei lunghi ponti del 25 Aprile e del Primo Maggio
52 secondi di lettura

LIGRUIA - Da domani finisce la "tregua" dai cantieri autostradali sulle tratte della Liguria. Il piano era scattato mercoledì 24 aprile, un programma condiviso da Regione Liguria, ministero dei Trasporti e concessionari autostradali in vista del ponte del 25 Aprile e del primo maggio.

La Liguria ha visto quasi il tutto esaurito con migliaia di turisti in viaggio verso e fuori dalla regione. E allora, per cercare di limitare i disagi causati dai tanti cantieri sparsi lungo la regione, è stata confermata la progressiva sospensione dei cantieri più impattanti sulla viabilità, in particolare durante il periodo da 'bollino rosso' che va dal 24 aprile al 5 maggio. Un piano che come spesso accade non ha evitato problemi, lunghe code e tanti disagi.

 

Da domani, però, si torna alla cara vecchia vita con decine di restringimenti di carreggiata e cambi di corsia su ogni tratta. 

Inoltre, la giornata di oggi è considerata da bollino rosso per tutte le tratte che attraversano il nodo autostradale genovese e ligure, proprio a causa del contro esodo e del ritorno dei turisti nelle loro patrie.