Attualità

Due passioni, la politica sempre a sinistra e la pallanuoto. L'annuncio commosso su Fb del primo cittadino in carica Paolo Bruzzone: "Un esempio per tutti noi"
50 secondi di lettura

COGOLETO - Cogoleto ha perso il suo sindaco più rappresentativo. Luigi Cola si è spento a 84 anni lasciando un grande vuoto ma anche un esempio. Primo cittadino per due mandati - dal 1993 al 2000 - ed ex consigliere regionale del Partito Democratico, Cola, grande passione per la politica e la pallanuoto, di cui era stato giocatore, è stato a capo della battaglia per liberare Cogoleto dalla fabbrica Stoppani e rilanciare il turismo. La sua autorevolezza era riconosciuta da tutti, anche dagli avversari politici.

«Abbiamo appena appreso con profonda tristezza della morte del caro Luigi Cola - ha scritto sui social l’attuale sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone -. Una figura che ha segnato un’epoca, quella tra la fine dell’era industriale e la transizione verso il turismo, ben rappresentata dall’opera che più di tutte è associata al suo nome, ovvero la passeggiata a mare. Vogliamo ricordarlo con questa immagine (nella foto) che raffigura la presenza, l’impegno e la dedizione per i Cittadini e il territorio del nostro comune".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 27 Aprile 2024

A Cogoleto arriva don Ciotti per i giardini intitolati alle vittime di tutte le mafie

COGOLETO - C'era anche il fondatore del Gruppo Abele come aiuto ai tossicodipendenti e dell'associazione Libera contro i soprusi delle mafie don Luigi Ciotti all'inaugurazione a Cogoleto dei giardini dedicati alle Vittime innocenti di tutte le mafie. L'area verde in località Beuca diventerà quindi