Attualità

Polemica tra il candidato del centrosinistra e il sindaco di Genova su chi propose Signorini alla carica di presidente dell'Authority
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - Il sindaco di Genova Marco Bucci replica al candidato del centrosinistra Andrea Orlando che nelle scorse ore sui social ha detto che la nomina dell'ex presidente dell'Autorità portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini "fu fatta su indicazione del sindaco Bucci raccogliendo le proposte del territorio e per ottenere l’intesa vincolante della Regione, presieduta da Toti, del quale Signorini era stato segretario generale".

Il sindaco, a margine della presentazione delle Millevele a Palazzo Tursi, è andato al contrattacco: "Nel 2016 non ero sindaco, spiegatelo al candidato della sinistra che dice che nel 2016 ho partecipato alla nomina di Signorini. Ho iniziato la campagna elettorale a marzo del 2017 e sono stato eletto a giugno del 2017. Nel 2016, c'era un mio omonimo che faceva il sindaco, si chiamava Marco Doria, questi errori non si fanno in campagna elettorale, non si può andare a usare questi sistemi strumentali dicendo cose che non sono vere. Sono deluso e mi auguro che si cambi il modo in cui si fa la campagna elettorale".

Sono le date a certificare i termini temporali. Bucci è stato eletto sindaco di Genova per la prima volta nel giugno del 2017. Signorini è stato nominato presidente dell'Autorità portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale il 2 dicembre 2016 come certificato dal suo curriculum vitae quando il sindaco della città della Lanterna era Marco Doria. 

Bucci poi ha ricordato come Signorini venne indicato "per due volte da ministri del partito Democratico: nel 2016 Graziano Delrio e nel 2020 da Paola De Micheli". 

 

 

TAGS