Attualità

55 secondi di lettura



Gli auguri del provveditore agli studi di Genova e Savona Alessandro Clavarino a Primocanale, nel primo giorno di scuola per tanti studenti e studentesse liguri: "In questi giorni sono arrivati sui social e media tanti messaggi di augurio e saluto, questo testimonia che la scuola recupera attenzione e centralità importante che nella società si fa evidente. La scuola non è il fine ma è mezzo importante per tutti: per chi apprende, per chi lavora, per la società che la vuole e la cerca di qualità. Auguro a tutti di cercare una scuola dove gli apprendimenti siano di qualità e perché siano di qualità ci vuole passione, ma anche rigore intellettuale e disponibilità. Con una visione positiva del reale: questa disposizione d'animo dei singoli e anche degli organismi è importante. Il mio augurio è che ci siano passione, rigore, volontà e la gioia di cercare e trovare. Vale per tutti: docenti, personale scolastico, studenti e famiglie. E' un bisogno importante in questi momenti in cui siamo chiamati a esercitare la nostra libertà e responsabilità anche sui temi dell'educazione".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 16 Settembre 2024

Inizia la scuola in Liguria: prima campanella per 160mila studenti

Nella città metropolitana genovese sono circa 85.800, dunque più di metà rispetto al totale, segue la provincia savonese con circa 29mila studenti, a ruota La Spezia con 25mila, in provincia di Imperia circa 20mila
Lunedì 16 Settembre 2024

Fra i ragazzi del Galilei che sognano di fare l'ingegnere e navigare

Quasi tutti pensano all'università, ma c'è anche chi andrà subito a lavorare e ammette: "Bello rivedere i compagni di classe"