CINQUE TERRE - "Siamo orgogliosi di apprendere i risultati straordinari della Via dell'Amore: questi numeri sono il segno tangibile dell'attrattiva unica del nostro territorio che continua a richiamare turisti da tutto il mondo. Come Regione, siamo fieri di aver contribuito agli investimenti per il ripristino di questo gioiello dopo 12 anni di chiusura e di aver collaborato con il ministero del Turismo e il ministro Santanchè per la memorabile festa di inaugurazione dello scorso 26 luglio", così l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori esprime grande soddisfazione per i dati registrati dalla Via dell'Amore che, dalla riapertura per tutti del 9 agosto al 17 settembre ha registrato 62 mila visitatori. Il mese di settembre, con già 30 mila biglietti staccati, è vicino a superare i numeri eccezionali di agosto.
"Il riscontro positivo dei visitatori è la dimostrazione che con visione e impegno il nostro patrimonio può continuare a far innamorare il mondo – prosegue l'assessore - È la prova concreta di come una strategia di valorizzazione mirata possa generare un turismo sostenibile, destagionalizzato e di qualità. È fondamentale continuare su questa strada, con l'obiettivo di rendere la Liguria una destinazione sempre più attraente durante tutto l'anno, garantendo un equilibrio tra lo sviluppo economico del territorio e la tutela delle sue bellezze naturali”.
“Il successo riscontrato della Via dell'Amore, luogo iconico conosciuto in tutto il mondo, ci stimola a proseguire con determinazione nella valorizzazione delle nostre eccellenze per rafforzare ulteriormente l'immagine della Liguria a livello internazionale”, conclude Sartori.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci