Conte ha pochi giorni di vita, forse alcune settimane. Ieri al canile Monte Contessa gli è stata fatta l'ecografia addominale ed ecocardio e purtroppo è stata individuata una grossa massa sulla milza. È stata programmata la chirurgia in urgenza, ma purtroppo i chirurghi non hanno potuto asportare la milza: la situazione è troppo grave e la chirurgia non è possibile.
Il cane Conte ha ancora voglia di vivere dopo anni passati in canile
Conte ha ancora voglia di vivere, vuole uscire, vuole mangiare, non sa cosa gli sta accadendo. "Noi faremo il possibile per dargli una vita migliore possibile in questo ultimo periodo - scrivono i volontari -, ma speriamo che qualcuno decida di fargli il regalo più bello e di permettergli di vivere finalmente un po' di tempo nel calore di una vera famiglia" .
Conte attende una famiglia: niente gatti ma tanto amore
Conte è nato nel 2012 ed è in canile ormai da diversi anni. Nessuno ha mai chiesto di lui, nessuno l'ha mai voluto. Lui ha sempre sofferto la vita in un box, soffre terribilmente la solitudine, non riesce a dormire bene, ha male alla schiena e alle articolazioni. Ora non può più aspettare, non merita di morire in canile.
In passeggiata è tranquillo, non considera gli altri cani, i gatti invece non gli sono simpatici. Con le persone è buono, anche se ci mette un po ad aprirsi, mostra solo possessività col cibo in alcuni frangenti. Ha davvero bisogno di una casa, di un ambiente sereno e di una famiglia che gli faccia finalmente conoscere l'amore e la serenità che merita. "Ve lo chiediamo col cuore in mano: dategli una possibilità" scrivono sui social i volontari che ogni giorno lo accudiscono. "Nessuno dovrebbe morire senza una famiglia".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci