Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura
di m.a.

La nuova legge per le “Vittime dell’incuria“ è stata approvata questa mattina in Senato. Grande soddisfazione per Ilaria Cavo, deputata ligure di Noi Moderati, vicepresidente della commissione Attività Produttive della Camera, che negli anni ha lavorato tanto per arrivare a questo obiettivo.
"Auspico che il passaggio alla Camera sia in tempi molto brevi per poter dare il prima possibile questa nuova legge al Paese. Ho presentato analoga proposta di legge a mia firma alla Camera dei Deputati con piena condivisione del Comitato delle Vittime del Ponte Morandi che, avendo lo stesso obiettivo e significato, verrà abbinata a quella approvata in Senato. Mi adopererò affinché il provvedimento diventi rapidamente legge. Ha colto, grazie al lavoro di noi parlamentari liguri, del Mit e del Comitato, le esigenze sul fronte economico, lavorativo ed educativo che maturano di fronte a tragedie come quella di Ponte Morandi che speriamo non si ripetano mai più. Avendo vissuto, allora da assessore regionale, i momenti più difficili all'indomani della tragedia, che mi ha vista impegnata in prima persona nella fase dell'emergenza e poi anche nel costante rapporto con i familiari delle vittime, sosterrò la legge nella convinzione che sia in grado di dare risposte concrete ai bisogni più urgenti”..

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Novembre 2024

Legge per le vittime dell'incuria, Possetti: "Finalmente, momento importante"

La presidente del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi a Primocanale: "Nasce dalla necessità che venisse riconosciuto ai nostri cari uno status di vittime di una tragedia che ha sicuramente delle colpe enormi anche da parte dei funzionari dello Stato"