Una nuova puntata di Primocanile questo venerdì che fa tappa a Bogliasco, nell'area cani dove sono state installate diverse fototrappole per immortalare i tanti animali selvatici che ogni giorno passano di lì. Cerbiatti, daini, tassi, volpi e, a volte, anche lupi: animali selvatici stupendi che vanno però rispettati e soprattutto, se si dovessero incontrare, lasciati stare.
A Genova era scattato l'allarme dopo che un cagnolino era stato sbranato dai lupi
Era maggio quando sulle alture di Genova è scattato l'allarme lupi. Tra la Madonna del Monte e Pianderlino un cane era stato sbranato da uno o più lupi, come avevano confermato alcuni residenti della zona che avrebbero notato la presenza di questi animali.
Come comportarsi quando si incontra un animale selvatico: dal cerbiatto al lupo
Fermarsi, cercare di lasciare spazio all'animale selvatico ma soprattutto avere il proprio cane al guinzaglio (come da normativa) o, perlomeno, avere il pieno controllo del proprio amico a quattro zampe. Un fattore fondamentale per evitare eventi spiacevoli. Così l'educatore cinofilo Fabio Gambacorta e la collega Roberta Ciniselli spiegano ai microfoni di Primocanile ogni passo da intraprendere per vivere la propria vita in compagnia del proprio animale in sicurezza.
Appuntamento fisso ogni venerdì con Primocanile
L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.

IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore