I primi sono arrivati a piedi e si sono radunati in piazza De Ferrari, gli altri arriveranno nel pomeriggio in moto. Altri, in sessanta, sono stati visti fare il bagno in mare a Cogoleto. Invasione di 'babbi Natale' in questa ultima domenica prima del 25 dicembre, dal centro città alle riviere - tra raduni, camminate e cimenti invernali, le persone si sono date appuntamento nel segno della solidarietà.
La camminata per il Gaslini
Grandissima partecipazione per la "Camminata dei Babbi Natale" a favore dell’Ospedale Gaslini. Quest'anno l'appuntamento, giunto all'ottava edizione, ha superato le aspettative con oltre mille Babbi Natale. La camminata dei Babbi Natale ha portato anche le animazioni itineranti che riempiono di gioia la città e la banda musicale di Bolzaneto e la Filarmonica Pegliese hanno diffuso la musica e l'allegria in centro.
'Babbi in moto'
Atmosfere natalizie e rombo di motori. Partenza alle 15 in piazza Caricamento e sosta in via XX Settembre dal ponte monumentale per la sfilata di moto organizzata da United Zena per il don Orione. Questa mattina, domenica 22 dicembre, i più audaci hanno invece affrontato il mare d'inverno - nemmeno troppo calmo - per il cimento invernale di Cogoleto in sostegno alla pro-loco e Croce rossa italiana. Premiati i concorrenti che si sono distinti, come la nuotatrice più giovane - 8 anni - e la più anziana di 77 anni. E dopo il tutto alle 11, vin Brulè e fritelle della Banda Bassotti.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori