Attualità

1 minuto e 33 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Lea B., una bambina di 2,930 chilogrammi, è la prima nata del 2025 in Liguria, venuta alla luce appena cinque minuti dopo la mezzanotte all’ospedale Gaslini di Genova. A seguire, alle 00.08, è nato Manuel Marino, un maschietto di 3,220 chilogrammi, nel punto nascite di Sanremo. Il terzo venuto alla luce è Oussaid Elidrysy, un bimbo di 2,870 chilogrammi, arrivato alle 5.15 all'ospedale San Paolo di Savona.

Gli auguri del presidente Bucci 

"Diamo il benvenuto a Lea, Manuel e Oussaid, simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci –. A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio più affettuoso per un 2025 pieno di felicità".

Alle felicitazioni si è unito anche l'assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò: "Il primo ringraziamento va al nostro personale sanitario che con professionalità e dedizione ha lavorato anche in queste festività, accompagnando i neonati e i genitori in un momento così importante della vita".

A Genova le visite di Piciocchi e Costa

"Oggi abbiamo voluto iniziare il nuovo anno dai reparti di ostetricia della nostra città per portare il nostro saluto ai nuovi nati a Genova, un messaggio di gioia e di speranza per il futuro. La nostra città vuole essere amica dei bambini, delle famiglie e della vita. Un grazie ai medici, agli infermieri e a tutto il personale dei reparti per il loro lavoro che svolgono con passione, calore e professionalità", ha dichiarato il facente funzioni sindaco di Genova Pietro Piciocchi, che, accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali Enrico Costa, ha visitato i reparti di ostetricia dei principali ospedali e reparti di ostetricia della città.

 

Nella foto: il primo nato a Savona, Oussaid, con la mamma e la squadra di medici, infermieri e ostetrici del San Paolo

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria