Cosa ci fa una grande gru in piazza De Ferrari a Genova in una domenica di metà febbraio? È lì per i lavori in corso sulla grande insegna apposta in cima al Palazzo della Borsa di Banca Carige. Accanto all'insegna di Carige verrà installata quella di Bper dopo che nel novembre del 2022 la storica Cassa di risparmio di Genova è diventata Bper (Banca popolare dell'Emilia Romagna) con l'acquisizione da parte di quest'ultima dell'intero capitale di Carige. Nel 2022 furono circa 800 mila i correntisti interessati dal cambio.
In questi anni molte insegne sono state cambiate agli sportelli così come quelle sparse per la città. Quella sul Palazzo della Borsa resterà così come la grande scritta di Carige nel palazzo sede della Banca in via Cassa del Risparmio 15. L'area è stata delimitata e la grossa gru ha occupato gli stalli dedicati al taxi che a loro volta sono stati spostati leggermente più avanti. A monitorare e gestire il poco traffico gli agenti della polizia locale che invitano i turisti a fare attenzione e non attraversare nell'area delimitata.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
![](/images/grubperp25311.jpg)
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)