
Incrociano le braccia questo lunedì 17 marzo gli oltre 1.200 dipendenti della catena di Feltrinelli e Finlibri, tra cui i lavoratori della sede di Genova. Alla base della protesta l'indisponibilità aziendale a definire il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Davanti al negozio di via Ceccardi, che occupa più di 30 dipendenti, sarà effettuato un presidio a partire dalle ore 13.
Alla base della protesta dal premio di risultato ai buoni pasto
"Alla base della protesta - spiega Filcams Cgil Genova - la proposta datoriale sul premio di risultato, poco chiaro e non adeguatamente calibrato sull'impegno reale dei lavoratori, e un aumento del buono pasto giudicato assolutamente insufficiente rispetto all'aumento del costo della vita".
"Nel 2025 Feltrinelli celebra il suo 70esimo anniversario e non è accettabile che in questa ricorrenza gli unici a essere penalizzati siano i diritti e le richieste di chi, ogni giorno, ne garantisce il funzionamento con il proprio lavoro", conclude il sindacato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Tavolo Liguria-Lombardia, occhio agli alibi del non fare
“Ti ricordi?” 1965, i Beatles al Palasport. Così cambiò anche la gioventù genovese