Francesco Laura, sindaco di Baiardo, comune sulle alture di Sanremo non ha dubbi nel definire il rallye "una manifestazione fondamentale per l'entroterra".
Difficile nascondere l'entusiasmo per un primo cittadino appassionato di motori che non perde l'occasione di ricordare la caoticità creata ai tempi del mondiale. " La tappa del mondiale - sorride - era eccezionale: durava una settimana e per le attività commerciali era un appuntamento fondamentale. C'era gente, tanta...davvero. Baiardo veniva letteralmente occupata da equipaggi, staff, giornalisti , appassionati di motori...insomma erano tempi d'oro per noi dell'entroterra. Ristoranti, vie , alberghi, strade piene di gente. Per capirsi: Baiardo era sulla bocca di tutti. Il presidente Sergio Maiga - continua - sta facendo un ottimo lavoro, da sempre, ma la speranza è che si torni davvero protagonisti oltre i confini".
Sempre il sindaco, che durante l'intervista si sofferma orgoglioso sul passaggio di gara , ci svela la sua postazione preferita:" Il tetto di casa mia. Lì sono tranquillo: non prendo acqua, non prendo freddo ma soprattutto ho la visuale perfetta".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci