GENOVA-Elezioni RSU, Cisl Fp Liguria primo sindacato nella sanità ligure, si allarga la già netta vittoria: affermazione anche in ASL 2, che si aggiunge a quelle in ASL 1, ASL 3, ASL 4, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini e in tutti i principali ospedali della Liguria.
La Cisl Fp primo sindacato nella sanità ligure, è il risultato delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie 2022 dei dipendenti pubblici. La vittoria già netta si allarga con il primato raggiunto anche in ASL 2 dove la Cisl ha ottenuto 725 preferenze vincendo le elezioni. Complessivamente è stato un trionfo nella sanità ligure: dove la Cisl Fp è il primo sindacato anche in ASL 1, ASL 3, ASL 4, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini (dove vince per la prima volta) e in tutti i principali ospedali della Liguria. E tra i successi anche quello molto importante nel Comune di Genova dove la Cisl Fp si conferma il primo sindacato.
"È un segnale di fiducia immensa quello che ci viene consegnato dal voto delle donne e degli uomini del lavoro del pubblico impiego. Un grazie a tutto il gruppo dirigente della nostra Fp e un ringraziamento particolare a tutte le candidate e i candidati che si sono messi in gioco, che ci mettono la faccia, e che hanno conquistato questo straordinario risultato", spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.
Ancora una volta al San Martino domina la Cisl Fp che vince ormai da 15 anni in uno dei principali ospedali italiani. L'esperienza di Sergio Molinaro ha guidato il gruppo della Cisl Fp in modo sapiente verso l’ennesimo successo imponendosi con 1145 voti, quasi doppiando la sigla arrivata seconda. Il programma elettorale è stato minuziosamente divulgato attraverso i social e lo straordinario impegno profuso dagli infaticabili 60 candidati in lista.“Un grande risultato ottenuto da un grande gruppo che ancora una volta ha fatto grande la CISL FP, un successo netto e straordinario”, spiega il segretario generale CISL FP Liguria Gabriele Bertocchi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci