Giunta alla sua nona edizione, Aromatica, la tre giorni dedicata ai profumi, colori e tradizioni delle Riviere di Liguria non è passata inosservata...anzi, per molti è stata una di quelle manifestazioni simbolo della ripartenza con tanto di R.
L'isola pedonale della cittadina degli aranci è stata letteralmente presa d'assalto : aree espositive, gente, musica, applausi, show cooking, chef stellati, code, strette di mano, abbracci e acquisti. Aromatica è un tuffo nel passato circondati da basilico, erbe aromatiche, eccellenze agroalimentari e prodotti tipici che regala a turisti, appassionati e residenti momenti di spensieratezza ma soprattutto la possibilità di conoscere, imparare e confrontare.
I tanti produttori, la cui presenza aumenta di anno in anno, hanno come sempre fatto la differenza allestendo degli spazi colmi di prodotti ma soprattutto di entusiasmo e passione.
"Tutelare e difendere la tradizione - ha sottolineato Marco Casarino segretario generale della Camera di commercio Riviere di Liguria - è fondamentale. I produttori hanno la capacità di adattarsi e reagire di fronte alle situazioni più disparate; è un qualcosa che si percepisce. Sono loro i protagonisti insieme al territorio e Camera di Commercio è felice di poter dare una mano"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più