GENOVA - Paura a Genova nella notte dove verso le 3 un giovane è caduto facendo un volo di almeno una decina di metri dalla passeggiata di corso Italia dietro alle cabine di uno degli stabilimenti balneari che diventano poi locali notturni della zona.
Le sue condizioni sono, da subito, apparse gravi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, un'automedica e i vigili del fuoco che hanno lavorato per calare, con l'ausilio delle corde, medico e infermiere nell'intercapedine in cui il 30enne era caduto.
Raggiunto, il giovane è stato intubato e con l'aiuto dell'autoscala posizionato sulla barella per poi essere trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.
L'episodio non è isolato: solo a inizio giugno un altro giovane era volato dal marciapiede di corso Italia nello stabilimento sottostante non poco distante dal giovane di questa notte (LEGGI QUI). La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che Il ragazzo caduto stesse provando a entrare in un locale, insieme a un amico, da cui era stato mandato via poco prima.
È una prima ricostruzione fatta dai poliziotti in base alle testimonianze raccolte e dalle immagini delle telecamere. Il giovane, che molto probabilmente aveva bevuto alcolici, potrebbe avere perso l'equilibrio mentre provava a raggiungere il locale rimanendo poi incastrato in una intercapedine.
L'amico che era con lui è scappato e gli agenti lo stanno cercando per ricostruire quanto successo. Ora il giovane è stato trasferito nel reparto di rianimazione per gravi danni cerebrali.
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci