Caos autostrade, incidenti, partenze e cantieri: sabato di code in Liguria
Traffico molto intenso come ogni giorno sulle autostrade liguri
40 secondi di lettura
di s.i.
GENOVA - Un sabato bollente e non solo per il caldo: sulle autostrade della Liguria lunghe code fin dalle prime ore del mattino a causa delle partenze dei vacanzieri che hanno portato addirittura a 36 km di rallentamenti in A10 nel corso della mattinata, scesi all'ora di pranzo a 18 km. Code all'uscita del casello di Genova Ovest, per coloro che si dirigono al Porto di Genova in partenza per le isole.
Tra cantieri e incidenti, alle 11:30 si sono formati 6 km di coda tra il bivio A26/diramazione A7 Milano-Genova e Ovada. Un'altra lunga coda è quella in A12 di 7 km tra Genova est e Recco sempre per un incidente avvenuto alle 12:45. In entrambi i casi, si tratta di episodi non di grave entità, ma hanno comportato ritardi e disagi per gli automobilisti rimasti intrappolati in coda.
Il camion è partito verso le 15: alla guida un autista ucraino che con i suoi trentatré bancali di donazioni, arriverà probabilmente domenica, dopo un lungo viaggio di oltre 30 ore
Antonio di Natale è anche Ministro del Mare del Garbage Patch State, stato simbolico la cui superficie è composta dalle isole di plastica negli oceani: "Ora ha superato la grandezza della Russia"
GENOVA - L'immagine dei turisti in coda lungo l'Aurelia di notte per via delle chiusure autostradali notturne sono il simbolo di un problema che da anni attanaglia la Liguria (Guarda qui).
Chiusure, restringimenti e cantieri sparsi un po' ovunque sono ormai l'abitudine. Per il mese di agosto è stat
Lunedì mattina di code in questo fine luglio a causa del traffico intenso e delle riduzioni di carreggiata presenti sulla rete autostradale ligure: all'alba un veicolo in avaria ha portato a 4 chilometri di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, mentre è critica la situazione sulla A