
Lunedì mattina di code in questo fine luglio a causa del traffico intenso e delle riduzioni di carreggiata presenti sulla rete autostradale ligure: all'alba un veicolo in avaria ha portato a 4 chilometri di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, mentre è critica la situazione sulla A7 già prima delle 8 di mattina.
Alle ore 8,30 si è verificato un incidente sulla A12 che ha coinvolto due veicoli. Sul posto il 118 di Genova e la polizia stradale.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. L'accaduto ha generato 4 km di coda tra Genova Nervi e Genova est.
I chilometri di code raggiungono quota 4 tra Bolzaneto e Busalla a causa della riduzione di carreggiata sempre presente per i lavori necessari in galleria. Ma la coda continua anche da Busalla a Ronco Scrivia e il traffico è intenso - con conseguente coda - anche da Genova Est verso il bivio per Milano così come, per chi viaggia verso Genova, da Bolzaneto verso Genova Ovest e il bivio per la A10.
Traffico intenso e rallentato sulla A10 dai caselli di Genova Pra' al bivio per la A7.
Aggiornamento delle ore 12
Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano.
Sulla A12 coda di 2 km tra Lavagna e Sestri Levante per lavori in direzione Rosignano.
Sulla A10 coda di 5 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia, rallentamenti di 1 km tra Borghetto e Albenga causa lavori in direzione Francia, coda di 1 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per incidente in direzione Genova.
Aggiornamento delle ore 10,30
Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione di carreggiata in direzione Milano.
Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova e coda di 1 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia.
Aggiornamento delle ore 9,10
Sulla A12 coda di 4 km tra Genova Nervi e Genova est in direzione Genova.
Sulla A10 coda tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.
Sulla A7 coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest per traffico intenso sulla viabilità ordinaria in direzione Genova.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso