Lunedì mattina di code in questo fine luglio a causa del traffico intenso e delle riduzioni di carreggiata presenti sulla rete autostradale ligure: all'alba un veicolo in avaria ha portato a 4 chilometri di coda tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce, mentre è critica la situazione sulla A7 già prima delle 8 di mattina.
Alle ore 8,30 si è verificato un incidente sulla A12 che ha coinvolto due veicoli. Sul posto il 118 di Genova e la polizia stradale.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. L'accaduto ha generato 4 km di coda tra Genova Nervi e Genova est.
I chilometri di code raggiungono quota 4 tra Bolzaneto e Busalla a causa della riduzione di carreggiata sempre presente per i lavori necessari in galleria. Ma la coda continua anche da Busalla a Ronco Scrivia e il traffico è intenso - con conseguente coda - anche da Genova Est verso il bivio per Milano così come, per chi viaggia verso Genova, da Bolzaneto verso Genova Ovest e il bivio per la A10.
Traffico intenso e rallentato sulla A10 dai caselli di Genova Pra' al bivio per la A7.
Aggiornamento delle ore 12
Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano.
Sulla A12 coda di 2 km tra Lavagna e Sestri Levante per lavori in direzione Rosignano.
Sulla A10 coda di 5 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia, rallentamenti di 1 km tra Borghetto e Albenga causa lavori in direzione Francia, coda di 1 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per incidente in direzione Genova.
Aggiornamento delle ore 10,30
Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione di carreggiata in direzione Milano.
Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova e coda di 1 km tra Andora e Albenga causa lavori in direzione Italia.
Aggiornamento delle ore 9,10
Sulla A12 coda di 4 km tra Genova Nervi e Genova est in direzione Genova.
Sulla A10 coda tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.
Sulla A7 coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata in direzione Milano e coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest per traffico intenso sulla viabilità ordinaria in direzione Genova.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci